web analytics

Jolla presenta il nuovo Tablet basato su Sailfish OS

Jolla ha ufficialmente presentato il nuovo tablet che sarà basato sulla futura versione 2.0 di Sailfish OS

Jolla Tablet
Quasi in concomitanza con la presentazione del nuovo Nokia N1, Jolla ha presentato il nuovo Tablet dotato di caratteristiche e soprattutto un prezzo davvero molto interessante. Il nuovo Jolla Tablet è già disponibile in prevendita attraverso crowdfunding su Indigogo riscontrando un notevole successo dato che in poche ore ha già raggiunto quasi un milione di dollari oltrepassando tranquillamente i 380,000 $ richiesti per avviare il progetto. Nei dettagli Jolla Tablet è dotato di un display IPS da 7.8 pollici e una risoluzione di ben 2048 x 1536 pixel e 330 PPI di densità.

Sotto il cofano il nuovo Jolla Tablet dispone di un processore Intel quad core (64 Bit) da 1.8 Ghz, con 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage che possiamo espandere tramite slot microSD. Da notare anche le due fotocamere, una anteriore da 2 MP e una posteriore da 5 MP e la nuova versione 2.0 di Sailfish OS, sistema operativo mobile (basato su Kernel Linux) che include diverse novità come ad esempio delle ottimizzazioni per il multitasking e il supporto per avviare le applicazioni native per Android.

Jolla Tablet vs Apple iPad Mini 3, Nexus 9, Nokia N1

Ecco il video ufficiale dedicato al nuovo Jolla Tablet:

Jolla Tablet sarà disponibile dai primi mesi del 2015 a partire da 250 Dollari (era disponibile a 200 euro in prevendita su IndieGoGo ma è già tutto esaurito).

Home Jolla Tablet