web analytics

Installare MintMenu in Ubuntu Mate

In questa semplice guida vedremo come installare ed attivare facilmente MintMenu in Ubuntu Mate

MintMenu in Ubuntu Mate
Tra le tante novità che hanno debuttato nei mesi scorsi troviamo anche Ubuntu Mate, la nuova derivata che riporta nella distribuzione supportata da Canonical l’esperienza utente di Gnome 2. Ubuntu Mate ci consente di riavere Gnome 2 con tanto di supporto per le nuove applicazioni Gtk+3 e altre utili opzioni come ad esempio la funzione “Aero Snap” o window snapping ecc.
Per chi utilizza Ubuntu Mate è possibile installare anche il menu di default in Linux Mint, ecco come fare.

MintMenu è moderno menu che ci consente di accedere velocemente alle nostre applicazioni preferite, tramite una barra di ricerca potremo effettuare ricerche mirate e molto altro ancora.
Da notare anche le numerose opzioni disponibili che ci consentono di personalizzare MintMenu conforme le nostre preferenze.

MintMenu - Preferenze

Installare MintMenu in Ubuntu Mate è semplicissimo basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina e dare un doppio click su di esso e confermare l’installazione.
Fatto questo basta andare sul pannello e con il tasto destro del mouse diamo -> Aggiungi al Pannello e scegliamo MintMenu dall’elenco, non ci resta che spostarlo nella nostra posizione preferita.
Per personalizzare MintMenu basta un click su di esso con il tasto destro del mouse e scegliamo l’opzione preferenze.