web analytics

Installare GIMP Paint Studio 2.0 in Linux

In questa semplice guida vedremo come installare la famosa raccolta di pennelli, palette ecc di Gimp Paint Studio in qualsiasi distribuzione Linux.

GIMP Paint Studio 2.0 in Ubuntu
GIMP è attualmente uno dei migliori editor d’immagini open source per Linux e non solo. Tra le principali caratteristiche di GIMP troviamo anche la possibilità di espanderne le funzionalità grazie a plugin / filtri dedicati oltre a poter utilizzare anche temi e progetti dedicati di terze parti. Tra questi progetti troviamo anche GIMP Paint Studio, una famosa raccolta open source di pennelli, palette e strumenti preconfigurati sviluppata per migliorare e semplificare il lavoro con l’editor d’immagini open source.

GIMP Paint Studio 2.0 punta a migliorare lo spazio di lavoro per artisti e designer grafici e illustratori, che possono utilizzare l’editor d’immagini open source come una completa soluzione per la pittura.
Una volta installato GIMP Paint Studio troveremo una nuova splash all’avvio (immagine in basso) e molti nuovi gradienti, nuove palette di colore, nuovi motivi o più comunemente chiamati pattern e una nuova disposizione delle finestre.

GIMP Paint Studio 2.0 Slide

Installare GIMP Paint Studio 2.0 in Linux è molto semplice, per prima cosa scarichiamo la raccolta da questo link, una volta scaricato il file zip dovremo estrarne il contenuto all’interno della directory .gimp-2.8 presente nella nostra home.
Fatto questo non ci resta che avviare GIMP, una volta avviato avremo a disposizione i nuovi gradienti, palette ecc inclusi nella raccolta Paint Studio 2.0

Home GIMP Paint Studio