web analytics

Firefox Beta e le migliorie nella barra di ricerca

Mozilla ha introdotto nella versione Beta di Firefox alcune migliorie riguardanti la barra di ricerca.

Firefox Beta - la barra di ricerca
Continua lo sviluppo della futura versione numero 34 di Firefox, aggiornamento che porterà importanti novità a partire da Hello attivo di default (per maggiori informazioni) e la possibilità di cambiare i temi del browser direttamente dalla personalizzazione del menu. Firefox 34 (attualmente nel canale Beta) includerà anche diverse migliorie riguardanti la barra di ricerca del browser open, rendendo le ricerche sui vari portali web molti più veloci. La barra di ricerca di Firefox 34 è stata rivisitata includendo la possibilità di fornire alcune anteprime del nome da digitare oltre a fornire una finestra di dialogo completamente rivisitata.

La nuova finestra di dialogo della barra di ricerca di Firefox 34 Beta ci consente di scegliere velocemente il nostro motore di ricerca o portale web preferito (come ad esempio Wikipedia, Twitter) con un semplice click sul logo del portale posizionato in basso,
Basterà quindi digitare il nome della parola o frase da cercare e cliccare sul motore di ricerca o portale preferito, da notare inoltre la possibilità di poter attivare / disattivare i vari siti web da  utilizzare direttamente dalle preferenze del browser (immagine in basso).

Firefox Beta - preferenze della ricerca

Sempre dalle preferenze di Firefox, possiamo anche indicare facilmente il motore di ricerca preferito. possiamo ad esempio utilizzare Yahoo! Search. Bing, ecc al posto dell’attuale Google.
Firefox 34 Beta è disponibile per Linux, Windows e Mac (anche in lingua italiana) direttamente dalla pagina dedicata del portale di Mozilla.