web analytics

elementary OS ecco la nuova calcolatrice

Dalla community elementary OS arriva Calculator, la nuova calcolatrice minimale dall’ottima integrazione in Pantheon.

elementary OS Calculator
I developer di elementary OS stanno pian piano terminando i lavori per l’attesissima release 0.3 Freya, nuova versione che porta con se molte ed importanti novità. Con elementary OS 0.3 Freya troviamo diverse novità per Pantheon e le applicazioni correlate oltre a disporre di nuovi progetti di terze parti.
Dopo il nuovo client VNC denominato eVNC, dalla community di elementary OS arriva anche Calculator, la nuova e moderna calcolatrice che possiamo già installare facilmente in Freya.

Calculator è una calcolatrice open source scritta in Vala con interfaccia grafica GTK+3, dotata di look minimale ma con supporto per diverse funzioni scientifiche e costanti matematiche. Tra le principali caratteristiche troviamo il pulsare “cronologia” (immagine in basso) con il quale potremo accedere a tutte le varie operazioni effettuate precedentemente e il supporto per gli appunti / clipboard in maniera tale da inserire facilmente un’espressione ecc copiato ad esempio dal web, documento di testo ecc.

Calculator è un progetto ancora in fase di sviluppo che risulta comunque già abbastanza stabile e funzione.
Possiamo già testare / installare Calculator in elementary OS 0.3 scaricando il pacchetto deb da questa pagina, una volta installata basta avviare la nuova calcolatrice da menu.

Home Calculator