web analytics

Dooscape moderno browser Qt per Linux, Windows e Mac

Vi presentiamo Dooscape interessante e moderno browser Qt multi-piattaforma. Ecco come avviarlo in Linux.

Dooscape
Nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux oltre a Firefox e Chromium troviamo altri interessanti browser web come ad esempio Midori, Gnome Web (Epiphany), Rekonq ecc. In rete inoltre troviamo anche altri web browser dalle caratteristiche ben diverse tra loro, tra questi vi sogliamo segnalare anche Dooscape.
Dooscape è un moderno web browser open source basato su QtWebKit e disponibile per Linux, Windows e Mac; dotato di una moderna e funzionale interfaccia grafica Qt in grado quindi di fornire un’ottima integrazione in qualsiasi ambiente desktop Linux.

Tra le principali caratteristiche di Dooscape troviamo un’interfaccia grafica sviluppata per essere semplice ed intuitiva con una toolbar laterale per l’accesso alla home, segnalibri (oltre al tasto indietro e ricarica) e la gestione delle varie schede, nella toolbar in alto troviamo invece il tasto per lo screen della pagina attiva, il blocco del browser e accesso alle varie impostazioni.

Da notare inoltre la possibilità di bloccare l’accesso del browser, Dooscape inoltre utilizza come motore di ricerca predefinito DuckDuckGo che possiamo sostituire con Google, Yahoo! ecc.

Dooscape - Preferenze

Dooscape viene rilasciato per Linux con binari precompilati (attualmente disponibile solo per sistemi 32 Bit), basta scaricare il file tar.gz estrarlo e dare un doppio click sul file dooscape per avviare il browser.

Ringrazio il nostro lettore Enrico D per la segnalazione.

Home Dooscape