web analytics

Corebird 0.9 Rilasciato, ecco come installarlo

E’ disponibile la nuova versione 0.9 di Corebird, moderno client Twitter con interfaccia grafica GTK+3.

Corebird in Ubuntu
Tra i tanti client Twitter disponibili per Linux troviamo anche Corebird, interessante progetto open source da poco disponibile nella nuova versione 0.9.
Corebird è un client Twitter open source che sta riscontrando un notevole successo visto le tante funzionalità incluse come ad esempio il supporto multi-utente, notifiche integrate con quelle del sistema e soprattutto un’ottima integrazione con Gnome, Pantheon ecc. Con il nuovo Corebird 0.9,  oltre alla correzione di diversi bug, troviamo migliorato il supporto multi-utente (per passare da un’account all’altro basta un click sull’avatar presente nella toolbar), rivisitata anche la finestra di dialogo per scrivere nuove news che mette in evidenza vari hashtag, menzioni ecc.

Corebird 0.9 include anche il supporto per caricare facilmente più immagini contemporaneamente, rivisitata anche l’interfaccia grafica con tanto di pulsante indietro e supporto per temi scuri, gli sviluppatori inoltre hanno introdotto nuove scorciatoie da tastiera per andare avanti e indietro.

Corebird 0.9

Corebird 0.9 è disponibile per Ubuntu e derivate digitando:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntuhandbook1/corebird
sudo apt-get update
sudo apt-get install corebird

Possiamo installare facilmente Corebird anche in Arch Linux e derivate attraverso AUR.

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio Corebird 0.9
Home Corebird