web analytics

Ubuntu 15.04 codename Vivid Vervet

Mark Shuttleworth ha annunciato il nuovo codename della futura versione 15.04 che sarà Vivid Vervet.

 Ubuntu 15.04 Vivid Vervet
Tra le tante novità include in Ubuntu troviamo anche un particolare codename assegnato ad ogni nuova release dedicato ad un’animale il cui nome inizia con una lettera sempre progressiva. Esempio in Ubuntu 14.04 il codename era  Trusty Thar (TT) mentre in Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn (UU) mentre nella futura versione 15.04 sarà Vivid Vervet (VV), per Ubuntu 15.10 il codename inizierà con Z. Ad annunciare il codename di Ubuntu 15.04 Vivid Vervet è stato Mark Shuttleworth, il fondatore di Canonical, nome che arriva a pochi giorni dall’attesissimo rilascio di Ubuntu 14.10 Utopic.

Del nuovo “cercopiteco vivace” attualmente non si conosce nessuna novità, molto probabilmente gli sviluppatori lavoreranno principalmente al nuovo Unity 8 e server grafico Mir sperando che arrivi nei prossimi mesi il supporto anche per i driver proprietari Nvidia e AMD.
Come per Ubuntu 14.10, anche Ubuntu 15.04 Vivid Vervet molto probabilmente verrà rilasciata con Unity 7 di default mentre sarà disponibile la ISO con Unity 8 e Mir per testare il nuovo desktop environment e server grafico open source.

Vivid Vervet

Come per le precedenti release di terremo costantemente aggiornati sulle novità che arriveranno nello sviluppo di Ubuntu 15.04 Vivid Vervet e delle sue derivate.