web analytics

Trevilla si aggiorna alla versione 6.3

Nuovo aggiornamento per il tema e set d’icone Trevilla, la nuova versione 6.3 aggiunge il supporto per Ubuntu 14.10 Utopic.

Trevilla tema e icone in Ubuntu
Negli ultimi anni abbiamo visto approdare molte novità riguardanti l’ambiente desktop Unity di Ubuntu, pochissime però riguardanti il tema e set d’icone di default. Il team e set d’icone sono ormai gli stessi di default da diverse release, Canonical a dire il vero aveva annunciato più volte dei cambiamenti i quali però non sono mai stati integrati (almeno fino ad oggi). Per fortuna esistono molti temi e set d’icone di terze parti in grado di rendere il nostro ambiente desktop più moderno, come ad esempio il progetto Trevilla da poco disponibile nella versione 6.3.

Trevilla è un tema GTK+3 e set d’icone per Linux in grado di offrire un look moderno e miniale. Disponibile in 4 colorazioni: White, Gray, Black e Chromium, il tema Trevilla offre un’ottimo supporto per nuove versioni di Gnome / GTK+. Da notare anche il set d’icone “piatte” in grado di fornire un’ottimo supporto per le principali applicazioni Linux.
Con la nuova versione 6.3 di Trevilla troviamo il supporto per Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn e GTK+3.12/3.14 in maniera tale da poterlo utilizzare anche in distribuzioni Rolling Release come Arch Linux, Debian Sid, Gentoo, ecc.

Per installare il tema e set d’icone Trevilla basta scaricare i due file da questa pagina, estrarli e copiare / spostare le cartelle dei temi nella directory .themes presente nella home (per visualizzarla basta cliccare Ctrl+h se non c’è basta crearla), per le icone basta copiare / spostare la cartella in .icons.

Non ci resta che attivare il tema e icone Trevilla con Ubuntu Tweak o altro tool di personalizzazione.

Home Trevilla