web analytics

ROSA Desktop Fresh R4 disponibile per il download

Ekaterina Lopukhova ha annunciato il rilascio di ROSA Desktop Fresh R4 nuova release che porta con se diversi aggiornamenti e novità.

ROSA Desktop Fresh
ROSA Desktop Fresh è una distribuzione Linux, sviluppata dai developer del team Rosa Labs, che punta ad offrire un completo sistema operativo basato sulle qualità di Mandriva con diverse applicazioni dedicati. L’idea del progetto Rosa Desktop è quella di offrire agli utenti un sistema operativo stabile e sicuro facile da installare e configurare. Con ROSA Desktop Fresh R4 porta con se numerosi aggiornamenti a partire dall’ambiente desktop KDE 4.13.3 che verrà aggiornato alla versione 4.14 successivamente al rilascio di KDE 4.14.3 (la scelta ricade per offrire agli utenti un desktop environment stabile e funzionale).

Altra novità inclusa in ROSA Desktop Fresh R4 riguarda le applicazioni di default, debutta il nuovo client di Valve Steam e l’attuale versione stabile di Skype, novità anche per il gestore delle connessioni dove troviamo Plasma NM (knetworkmanager sarà disponibile da repository ufficiali).

ROSA Desktop Fresh

Tra gli altri aggiornamenti inclusi in ROSA Desktop Fresh R4 troviamo Firefox 32.0.2. Mozilla Thunderbird 31.0, Clementine 1.2.3, VLC 2.1.5, XBMC 13.2, Digikam 4.3.0, LibreOffice 4.3.1, FFmpeg 2.3.3 da notare che di default troviamo anche Pipelight cosi che possiamo utilizzare l’ultima versione di Adobe Flash Player per Windows e Microsoft Silverlight in Firefox.

Per maggiori informazioni e per scaricare ROSA Desktop Fresh R4 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.