web analytics

Rilasciato Debian 7.7 Wheezy

Continua il mantenimento di Debian Stabile con la nuova versione 7.7 Wheezy, le novità e come scaricarla.

Debian
Mancano ormai pochi giorni al “congelamento” dei pacchetti di Debian 8.0 Jessie, dal quel momento gli sviluppatori del sistema operativo universale si concentreranno esclusivamente nella correzione di bug per rendere stabile e affidabile la futura versione Stabile. Oltre allo sviluppo di “Jessie” i developer Debian sono impegnati anche nel mantenimento dell’attuale versione stabile 7.x Wheezy disponibile nella versione 7.7.
Debian 7.7 Wheezy è una versione che porta con se solo alcune correzioni di bug in maniera tale che l’utente o azienda avrà già un sistema operativo stabile e sicuro post installazione.

Tra i vari aggiornamenti inclusi in Debian 7.7 Wheezy troviamo debian-archive-keyring che aggiunge le key della futura versione stabile 8.0 Jessie, aggiornato anche il Kernel Linux alla versione 3.2.63 (che aggiorna drm e agp alla versione 3.4.103), da notare anche l’aggiornamento di Adobe Flash (pacchetto flashplugin-nonfree) in maniera tale da rendere più sicuro il plugin proprietario.

Per maggiori informazioni su Debian 7.7 Wheezy consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina

Per gli utenti che hanno già installato Debian 7 Wheezy basterà aggiornare la distribuzione per ricevere i nuovi aggiornamenti.

Home Debian