web analytics

Rilasciato Bodhi Linux 3.0 RC2, ritorna E17

E’ disponibile la seconda Release Candidate di Bodhi Linux, ecco le principali novità e come scaricarla.

Bodhi Linux
Bodhi Linux è una derivata non ufficiale di Ubuntu che include di default il desktop environment Enlightenment con alcune ottimizzazioni e applicazioni dedicate. Dopo l’ottimo successo ottenuto con la versione 2.4.0, lo sviluppo della versione 3.0 di Bodhi Linux ha portato non pochi problemi a causa soprattutto del passaggio ad Enlightenment E19 e l’abbandono del progetto da parte del fondatore Jeff Hoogland assieme ad altri sviluppatori. Alcuni sviluppatori hanno comunque deciso di continuare lo sviluppo e mantenimento di Bodhi Linux rilasciando da poche ore la Release Candidate numero 2 della futura versione 3.0.

Bodhi Linux 3.0 RC2 si basa su Ubuntu 14.04 Trusty LTS includendo però di default Enlightenment E17 ambiente desktop che verrà ottimizzato soprattutto per l’utilizzo da parte di personal computer datati. L’idea di Bodhi Linux 3.0 è quella di portare una maggiore stabilità e un ambiente desktop completo ma allo stesso tempo molto leggero. Ricordo che Bodhi Linux 3.0 RC2 include ancora diversi bug, che verranno molto probabilmente risolti al rilascio della versione stabile.

Bodhi Linux 3.0

Per maggiori informazioni e per scaricare Bodhi Linux 3.0 RC2 basta consultare l’annuncio ufficiale disponibile in questa pagina.