web analytics

Rilasciata la Release Candidate di Ubuntu MATE 14.10

I developer del progetto Ubuntu MATE hanno annunciato il rilascio della Release Candidate della futura versione 14.10 Utopic.

Ubuntu MATE 14.10
Tra le principali novità di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn, troviamo anche la nuova versione basata su desktop environment MATE. Ubuntu MATE è una distribuzione che punta a riportare l’esperienza utente di Gnome 2 nella distribuzione Linux più conosciuta al mondo, offrendo il supporto per nuove applicazioni GTK+3 e alcune personalizzazioni dedicate. Grazie a Mate potremo avere un sistema operativo stabile e sicuro dotato di numerose personalizzazioni, da notare la possibilità di passare velocemente il layout dalla modalità Gnome 2 (con i classici 2 pannelli) a Redmond (in stile Windows) con un semplice comando da terminale (per maggiori informazioni). Possiamo già installare la nuova versione 14.10 di Ubuntu MATE grazie alla Release Candidate da poco disponibile per il download.

Ubuntu MATE 14.10 Release Candidate non include alcuna novità confronto la precedente versione Beta ma semplicemente include varie correzioni di bug che rendono la distribuzione più sicura ed affidabile.
Possiamo installare Ubuntu MATE 14.10 Release Candidate sul nostro pc, basterà mantenerla aggiornata per avere la futura versione stabile che sarà disponibile dal prossimo giovedì 23 ottobre 2014.

Per maggiori informazioni e per scaricare Ubuntu MATE 14.10 Release Candidate consiglio di consultare le note di rilascio.

Ringrazio il nostro lettore Franco per la segnalazione.