web analytics

Pepito Cleaner estensione LibreOffice per rimuovere errori di formattazione

Vi presentiamo PepitoCleaner, utile estensione per rimuovere errori di formattazione in LibreOffice

Pepito Cleaner in LibreOffice
LibreOffice è una suite per l’ufficio sempre più utilizzata non solo in ambito domestico ma anche da parte di aziende e pubbliche amministrazione. Il successo di LibreOffice è dovuto a molto fattori, tra i principali troviamo sicuramente le tante funzionalità incluse, l‘ottima stabilità e supporto per i più diffusi formati di documenti, fogli di calcolo ecc. E’ possibile aggiungere anche nuove funzionalità in LibreOffice grazie ad estensioni dedicate come ad esempio Pepito Cleaner.
Pepito Cleaner è un’utile estensione per LibreOffice che ci consente di correggere velocemente i più diffusi errori di formattazioni riscontrati ad esempio dopo un’importazione di un documento.

Semplice e funzionale, Pepito Cleaner aggiunge un collegamento nella barra degli strumenti di LibreOffice dal quale si aprirà una finestra di dialogo nella quale poter effettuare ricerche e correggere i più diffusi errori di formattazione all’interno di un documento.

Pepito Cleaner è un progetto che deriva da PerfectEpub, un’estensione sviluppata da Sisifone progetto abbandonato per mancanza di tempo da dedicare allo sviluppo dell’estensione. Attualmente PerfectEpub viene ancora sviluppato da alcuni developer (per maggiori informazioni).

Pepito Cleaner in LibreOffice

Installare Pepito Cleaner in LibreOffice su Linux, Windows e Mac è molto semplice basta scaricare l’estensione da questa pagina, una volta scaricata basta dare un doppio click su di essa e confermare l’installazione. Non ci resta che avviare LibreOffice Writer importare il documento da elaborare / correggere e avviare Pepito Cleaner dal collegamento nella barra degli strumenti oppure da menu.

Ringrazio il nostro lettore Ermy Sti per la segnalazione.