web analytics

Pale Moon Commander utile addon con impostazioni avanzate per Firefox

Dagli sviluppatori del browser Pale Moon arriva il nuovo addon Commander che aggiunge nuove opzioni avanzate in Mozilla Firefox.

Pale Moon Commander in Mozilla Firefox
Pale Moon è un browser open basato su Mozilla Firefox e disponibile per Linux, Windows e Mac che include diverse ottimizzazioni per velocizzare la nostra navigazione. Disponibile anche nella versione per Android (in fase di sviluppo), Pale Moon ha fatto molto discutere nei mesi scorsi vista la scelta di non includere di default la nuova interfaccia grafica Australis nelle future versioni del browser. Dagli sviluppatori Pale Moon arriva il nuovo ed interessante addon denominato Commander che va ad aggiungere molte nuove opzioni avanzate in Mozilla Firefox.

Pale Moon Commander è un’add-on nel quale troviamo molte opzioni avanzate per Firefox in maniera tale da ottimizzare / personalizzare il browser open source di Mozilla conforme le nostre preferenze.

L’add-on Pale Moon Commander si basa su 6 sezioni: Graphics, Network, Performance, User Interface, Security, e Other nella prima potremo ad esempio preferire OpenGL a WebGL, abilitare l’utilizzo dell’accelerazione hardware. Nella sezione Network potremo operare in IPv6 e nei DNS, abilitare il protocollo SPDY mentre nella sezione Performance troviamo opzioni per ottimizzare / velocizzare JavaScript, abilitare o disattivare la Cache del disco ed impostare le dimensioni manualmente o automaticamente (possiamo anche attivare la compressione dati della cache).

Pale Moon Commander in Mozilla Firefox

Dalla sezione User Interface possiamo attivare o disattivare la modalità full screen per i contenuti multimediali in HTML5 e operare in alcune funzionalità della GUI di Firefox / Pale Mooon, in Security troviamo anche opzioni per operare / configurare SSL abilitare e JavaScript JIT e molto altro ancora.

Pale Moon Commander è un’add-on che possiamo utilizzare in Mozilla Firefox per Linux, Windows e Mac e browser derivati come Pale Moon, Iceweasel ecc.
Per installare Pale Moon Commander basta collegarci alla pagina dedicata nel portale Mozilla Add-ons.