web analytics

MyFattura servizio web gratuito per creare fatture da browser

Vi presentiamo MyFattura, servizio web italiano per creare gratuitamente fatture, preventivi ecc direttamente dal nostro browser.

MyFattura
In questi anni abbiamo presentato diversi software gestionali per Linux dotati di interessanti caratteristiche compresa la creazione e stampa di fatture, preventivi ecc. Per Linux troviamo ad esempio PromoGest, MiGe o Invoicex oppure possiamo utilizzare anche un servizio web come ad esempio il progetto italiano MyFattura.
MyFattura è un servizio web gratuito con il quale possiamo creare e gestire fatture direttamente dal nostro browser web senza effettuare alcuna installazione sul nostro personal computer. Questo ci consente di poter operare sulle nostre fatture, preventivi ecc da qualsiasi personal computer o device mobile anche mentre siamo in viaggio o in vacanza.

Creato dalla software house romana Contech, MyFattura dispone di un’interfaccia web semplice ed intuitiva in maniera tale da poter essere utilizzato anche da parte di utenti poco esperti, a differenza di altri software gratuiti MyFattura gestisce automaticamente anche la ritenuta d’acconto (funzionalità molto utile per i professionisti), la rivalsa INPS e altre forme di tassazione oltre ai pagamenti ricevuti e le note di credito ecc.

MyFattura

Da notare inoltre che MyFattura mette gratuitamente a disposizione lo spazio di archiviazione per i documenti ed inoltre consente di esportare fatture, preventivi ecc in fogli di calcolo, possiamo anche creare grafici / report ad esempio per confrontare il fatturato dei vari anni o i nostri progressi ecc.

Ecco un video che ci presenta alcune funzionalità di MyFattura:

Colgo l’occasione per ringraziare il nostro lettore Giancarlo D.G. per la segnalazione.