web analytics

Mozilla Firefox 33 Rilasciato, le novità e come installarlo

Mozilla ha rilasciato la nuova versione stabile numero 33 di Firefox, browser che porta con se il nuovo codec OpenH264 di Cisco e molte altre importanti novità.

Mozilla Firefox 33 in Ubuntu
Continua lo sviluppo di Firefox, browser open source di Mozilla da poche ore disponibile nella nuova versione stabile 33 per pc desktop Linux, Windows e Mac e device mobili Android. Firefox 33 porta con se interessanti novità a partire dal nuovo plugin per codec video OpenH264 attraverso il quale potremo riprodurre contenuti multimediali senza dover utilizzare alcun plugin di terze parti (per maggiori informazioni).
Con Firefox 33 non debutta il nuovo collegamento nella barra degli strumenti per le chiamate attraverso WebRTC. Presente nella Beta, non è stato introdotto di default a causa di alcuni bug ancora da risolvere (molto probabilmente approderà nella futura versione stabile numero 34).

Novità anche per gli sviluppatori con ottimizzazione per il ripristino della sessione oltre a migliorie per JavaScript e HTML5, in Firefox 33 Stabile troviamo sono stati inclusi i nuovi suggerimenti di ricerca nella home (about:home) e nella nuova tab / scheda (about:newtab) e il supporto proxy HTTP proxy in HTTPS.

Mozilla Firefox plugin OpenH264

Per maggiori informazioni su Mozilla Firefox 33 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

– Installare Mozilla Firefox 33

Firefox 33 è già disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac dai mirror ufficiali Mozilla.
Il nuovo Firefox 33 sarà disponibile nelle prossime ore nei repository ufficiali di Ubuntu e derivate e in altre distribuzioni come Arch Linux, Fedora, openSUSE ecc basta aggiornare la distribuzione per ricevere l’aggiornamento.

Home Firefox