web analytics

Le novità previste per Mozilla Firefox 34

Mozilla sta terminando i lavori per la futura versione numero 34 di Firefox, aggiornamento che includerà di default Hello e altre importanti novità.

Firefox 34
A pochi giorni dal rilascio della versione stabile di Firefox 33, lo sviluppo del browser open source di Mozilla si concentra sulla futura versione stabile numero 34 che debutterà il prossimo 24 novembre.
Tra le novità confermate in Firefox 34 troviamo il nuovo Mozilla Hello attivo di default, funzionalità che ci consentirà di poter  effettuare chiamate / video-chiamate gratuite senza utilizzare alcun account, plugin di terze parti o altro (per attivare Firefox Hello nelle versioni precedenti basta consultare questa guida). Oltre a Firefox Hello, nella futura versione 34 del browser open source di Mozilla troveremo di default il nuovo gestore dei temi disponibile direttamente dalla personalizzazione del menu.

Quando andiamo nella sezione personalizzazione del menu / barra degli strumenti avremo a disposizione anche la nuova opzione dedicata al tema di Firefox, con la possibilità di poter impostare velocemente un tema preferito (di default averemo a disposizione alcuni temi oltre a poter scaricarne / installarne degli altri cliccando su Ottieni altri temi).

Firefox - new Personalizza Tema

Mozilla Firefox 34 includerà anche diverse migliorie per gli sviluppatori grazie all’implementazione dall’estensione di TLS (Transport Layer Security) denominata ALPN (Application-Layer Protocol Negotiation), da notare anche una nuova WebIDE per il test ed editing di applicazioni web accessibile direttamente dal browser.

Per conoscere in dettaglio le novità previste per Firefox 34 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Firefox 34 Beta è già disponibile per Linux, Windows e Mac direttamente da questa pagina.