web analytics

La ricerca contro il Cancro attraverso l’open source

Il dottore Isaac Yonemoto ha presentato il nuovo Projet Marylin, progetto che punta a finanziare la ricerca contro il cancro grazie all’open source e crowdfunding.

Projet Marylin
Ogni anno vengono raccolti moltissimi fondi per la ricerca contro il Cancro, la cui cura potrebbe arrivare attraverso un progetto “libero”.
Isaac Yonemoto, dottore in chimica e biofisica ha presentato il nuovo Projet Marylin, progetto che punta a finanziare 9DS, nuovo trattamento contro il Cancro. Particolarità del progetto Marylin sta nel finanziamento, difatti potremo supportare il progetto in stile crowdfunding / crowdsourcing donando anche un solo dollaro attraverso anche il sistema di pagamento open Bitcoin.

Altra importante caratteristica di Project Marilyn è che i vari dati della ricerca saranno open / liberi, accessibili quindi a tutti, in questa maniera altri ricercatori potranno lavorare su questo nuovo trattamento.
Per poter avviare il progetto Marylin si dovranno raccogliere almeno 50,000 dollari, una volta raccolti si potrà avviare il trattamento 9DS i cui risultati saranno accessibili a tutti.

Da notare inoltre che Marilyn non è il primo progetto open in campo medico, esempio il dottore / ricercatore Jay Bradner ja rilasciato i risultati riguardanti un trattamento che va ad inibire le cellule tumorali attraverso delle particolari molecole.

 Risultati di cure disponibili a tutti potranno migliorare / velocizzare la cura di malattie come il Cancro?