web analytics

Kingsoft WPS Office Alpha 16 disponibile per il download

I developer Kingsoft hanno annunciato il rilascio della Alpha numero 16 della suite per l’ufficio WPS Office.

Continua lo sviluppo di Kingsoft WPS Office suite per l’ufficio multi-piattaforma dotata di numerose ed interessanti caratteristiche. L’idea del progetto WPS Office è quella di poter fornire agli utenti un’alternativa gratuita a Microsoft Office, includendo un’ottimo supporto per formati proprietari e una moderna ed intuitiva interfaccia grafica. Da notare che WPS Office è inclusa nei repository ufficiali di Ubuntu Kylin, derivata specifica per gli utenti orientali che sta riscontrando un notevole successo soprattutto in Cina. Proprio in questi giorni, gli sviluppatori Kingsoft hanno annunciato il rilascio della nuova versione Alpha 16 di WPS Office, aggiornamento che porta con se alcune novità.

Oltre a varie correzioni di bug, Kingsoft WPS Office Alpha 16 include un nuovo strumento per confrontare documenti di Writer, il foglio di calcolo Spreadsheets include una nuova modalità di protezione denominata Eye Protection Mode (disponibile anche per i documenti). Risolti inoltre alcuni problemi riscontrati nell’avvio di documenti protetti da password, migliora anche l’integrazione di immagini quando si elaborano formati HTML, migliora anche il supporto con KDE correggendo alcuni problemi riscontrati a causa del window manager KWin.

Per maggiori informazioni e per scaricare Kingsoft WPS Office Alpha 16 basta collegarci in questa pagina.
Kingsoft WPS Office Alpha 16 viene rilasciato per Linux con pacchetti deb / rpm o binari precompilati inclusi nel file tar.xz.
Per Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE ecc basta scaricare il paccehtto deb o rpm e dare un doppio click su di esso e confermare l’installazione.

Per Ubuntu 64 Bit noteremo il tema non correttamente integrato con l’ambiente desktop Unity / Gnome, per risolvere il problema basta avviare il terminale (CTRL+ALT+t) e digitare:

sudo apt-get install gtk2-engines-murrine:i386 gtk2-engines-pixbuf:i386

e riavviamo Kingsoft WPS Office.

WPS Office per Linux è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home WPS Office