web analytics

Installare e aggiornare facilmente Pale Moon con un semplice tool

Vi presentiamo Pale Moon Installer, utile tool che ci consente di installare, aggiornare o rimuovere facilmente il browser Pale Moon in Linux.

Pale Moon in Ubuntu
Negli ultimi mesi abbiamo rilasciato diversi articoli dedicati a Pale Moon, browser open source basato su Mozilla Firefox che include diverse ottimizzazioni in maniera da velocizzare la nostra navigazione. Pale Moon include diverse ottimizzazioni che (stando agli sviluppatori del browser) consentono di velocizzare la navigazione anche del 25%  confronto Firefox, inoltre troviamo come motore di ricerca di default DuckDuckGo, una home personalizzata e altre utili features. Da notare anche l’add-on Pale Moon Commander con il quale potremo avere numerose opzioni avanzate che ci consentono di ottimizzare e personalizzare conforme le nostre preferenze.

Dagli sviluppatori del progetto Pale Moon for Linux arriva un’utile tool con il quale possiamo installare, aggiornare e rimuovere facilmente il browser open basato su Firefox in qualsiasi distribuzione Linux.

Pale Moon Installer ci consente (attraverso una semplice interfaccia grafica) di installare l’attuale versione stabile di Pale Moon nella nostra distribuzione, includendo un collegamento nel menu per avviare velocemente il browser. Possiamo anche impostare Pale Moon come browser predefinito il tutto direttamente dall’installer. Sempre da Pale Moon Installer potremo verificare ed installare nuovi aggiornamenti del browser oppure rimuoverlo oltre a poter consultare la licenza.

Pale Moon Installer

Semplice e davvero molto utile, Pale Moon Installer è disponibile in questa pagina, una volta scaricato ed estratto il file .tar.bz2 basta spostare il file pminstaller.sh nella home e digitare da terminale:

cd
sh pminstaller.sh

dopo alcuni secondi si aprirà Pale Moon Installer.

Ricordo inoltre che per avere la versione in lingua italiana di Pale Moon dovremo installare il Language Pack dedicato disponibile in questa pagina.