web analytics

Il nuovo Ubuntu Touch RTM in un video

Vi presentiamo un’interessante video dedicato al nuovo Ubuntu Touch RTM, versione che troveremo di default in Meizu MX4 e BQ Aquaris.

Ubuntu Touch
Da poche settimane è disponibile la versione RTM di Ubuntu Touch, versione del sistema operativo mobile open di Canonical che troveremo preinstallata nei prossimi mesi su smartphone Meizu MX4 e BQ Aquaris. Bisogna precisare che Ubuntu Touch RTM è una versione ancora in fase di sviluppo, il nuovo sistema operativo mobile di Canonical sarà completo ad aprile 2016 con il rilascio di Ubuntu 16.04 LTS, release che verrà rilasciata con Unity 8 e Mir, desktop environment che sancirà la tanto attesa convergenza tra la versione desktop e mobile.

In data odierna Ubuntu Touch RTM è disponibile solo per smartphone Nexus 4 e 5, versione che già diversi utenti hanno avuto modo di testare come i colleghi di Softpedia che hanno recentemente rilasciato un video dedicato.

Ecco il video di Ubuntu Touch RTM in Nexus 4:

Per maggiori informazioni e per installare / testare Ubuntu Touch RTM consiglio di consultare il nostro articolo dedicato.