web analytics

gLabels 3.2.0 in Ubuntu e derivate

Ecco come installare o aggiornare gLabels 3.2.0 in Ubuntu e derivate tramite PPA lffl linux freedom.

gLabels in Ubuntu
gLabels è uno dei migliori software open source per creare facilmente etichette o biglietti da visita con la nostra distribuzione Linux. Sviluppato da Gnome, con gLabels potremo creare non solo etichette ma anche biglietti da visita, codici a barre, copertine per supporti multimediali e molto altro ancora. Supporta i più diffusi formati di etichette e dispone di un’editor che ci consente di creare etichette dalle dimensioni preferite, possiamo inoltre stampare etichette per indirizzi che possiamo importare da un file CSV, vCards ecc. Da notare anche l’ottimo supporto per la stampa che ci consente ad esempio di stampare etichette in una determinata posizione del foglio, inserire bordi o linee di taglio ecc. gLabels 3.2.0 migliora il supporto con Gnome / GTK+3.x correggendo alcuni bug riguardanti soprattutto l’interfaccia grafica, migliora anche l’inserimento del testo, possiamo ad esempio selezionare un testo in documento, sito web ecc e trascinarlo all’interno della printstream per inserirlo.

Gli sviluppatori gLabels hanno inoltre corretto ed introdotto nuovi modelli, migliora anche l’editor di modelli / template, risolto anche un bug che impediva l’importazione di indirizzi dalle recenti versioni del client email Evolution, aggiornata anche la documentazione del software.

gLabels nuova etichetta

gLabels 3.2.0

– Installare gLabels 3.2.0

Per installare gLabels 3.2.0 in Ubuntu 14.04 Trusty e 14.10 Utopic e derivate (compreso Linux Mint, elementary OS 0.3 Freya ecc) basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/lffl
sudo apt-get update
sudo apt-get install glabels

al termine dell’installazione / aggiornamento basta avviare gLabels da menu / dash.

Home gLabels