web analytics

Fotoxx ritoccare immagini, aggiungere effetti e molto altro ancora

Vi presentiamo Fotoxx utile software per poter elaborare immagini, aggiungere effetti e molto altro ancora con Linux.

Fotoxx in Ubuntu
In questi anni abbiamo presentato diversi software per elaborare, gestire e condividere immagini. Tra i più conosciuti troviamo ai primi posti GIMP, software open source che dispone di moltissime funzionalità, peccato che nuovi utenti l’interfaccia grafica non siamo molto semplice ed intuitiva. Per gli utenti inesperti che devono elaborare immagini con Linux è disponibile Fotoxx, software open source che dispone di molte ed utili funzionalità.
Grazie ad un semplice ed intuitiva interfaccia grafica Fotoxx ci consente di accedere anche e grandi raccolte di immagini, visualizzarle utilizzando anche miniature con la possibilità di poter creare immagini HDR (high dynamic range) combinando più immagini.

Il software Fotoxx ci consente anche di creare panorami combinando / sovrapponendo più immagini, dispone anche di strumenti per regolare il colore, nitidezza, saturazione ecc, ritagliare o ridimensionare le nostre foto o ruotarle. Possiamo anche rimuovere gli occhi rossi ed aggiungere bellissimi filtri ed effetti il tutto con pochi  e semplici click del mouse. Fotoxx supporta i più diffusi formati (compreso anche RAW), possiamo elaborare anche i metadati compreso anche la geolocalizzazione dell’immagine, possiamo aggiungere testo alle immagini, convertirla in un mosaico ecc.

Fotoxx - Effetti

Fotoxx è disponibile nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux,  possiamo installare la versione più aggiornata in Debian, Ubuntu e derivate grazie ai pacchetti deb disponibili in questa pagina.

Home Fotoxx