web analytics

FAST MyIP software per recuperare indirizzo IP locale e pubblico in Linux, Windows e Android

FAST MyIP in Ubuntu è un’utile software per Linux, Windows e Android con il quale potremo avere il nostro indirizzo IP locale e pubblico con un click.

FAST MyIP in Ubuntu
Abbiamo recentemente presentato un’interessate guida su come trovare il nostro indirizzo IP locale / privato o pubblico utilizzando il nostro terminale Linux. Recuperare il nostro indirizzo IP locale o pubblico può tornarci molto utile ad esempio quando dobbiamo accedere da remoto utilizzando SSH, oppure se abbiamo un server, VPS ecc.
Per gli utenti che non amano molto operare sul terminale Linux, è disponibile FAST MyIP, utile software per Linux, Windows e Android con il quale potremo avere informazioni sull’indirizzo IP locale (compreso IPv4 e IPv6) e pubblico con un semplice click.

FAST MyIP è un progetto sviluppato da un nostro lettore, con il quale possiamo accedere al servizio web myip fastTOOLS da un semplice interfaccia grafica senza dover utilizzare nessun browser o altro. Una volta avviato il software basta cliccare sul tasto trova IP per avere i nostri indirizzi IP locali, spuntando invece l’opzione “Trova IP Esterno” potremo avere anche il nostro indirizzo IP Pubblico.

FAST MyIP in Ubuntu

Utilizzare FAST MyIP è molto semplice basta scaricare la versione per Linux, Windows oppure apk per Android da questa pagina.
Per Linux basta estrarre il file zip e dare un doppio click sul file binario MyIP per avviare FAST MyIP. Possiamo quindi salvare e utilizzare FAST MyIP in una pendrive USB ecc per poterlo utilizzare in vari distribuzioni Linux.

Ringrazio il nostro lettore Rino R. per la segnalazione e sviluppo del progetto FAST MyIP / fastTOOLS.