web analytics
I developer Enlightenment hanno rilasciato il primo aggiornamento di mantenimento dedicato alla nuova E19.

Enlightenment 0.19.1
Enlightenment è un desktop environment open source, leggero e moderno, dotato di numerose personalizzazioni ed effetti vari forniti da un’efficiente window manager basato su Enlightenment Foundation Libraries (EFL). L’ambiente desktop Enlightenment include anche altri componenti essenziali come file manager, tool di personalizzazione e configurazione, widget ec, da notare anche la capacità di avviare temi grafici, con hardware datati e in dispositivi embedded. Ad un mese circa dal rilascio della versione stabile di E19 è disponibile Enlightenment 0.19.1 ed Elementary 1.11.3 primo aggiornamento di mantenimento che rende ancora più stabile e reattivo l’ambiente desktop “E”.

Enlightenment 0.19.1 ed Elementary 1.11.3 non includono novità, l’aggiornamento include principalmente correzioni di bug segnalate da utenti e sviluppatori nelle scorse settimane.
Il nuovo aggiornamento corregge alcuni problemi riscontrati in sistemi con schede grafiche Nvidia, risolti anche alcuni bug riguardanti il supporto per il compositor di Wayland (ricordo che il supporto per il server grafico Wayland è ancora in fase di sviluppo), corretti alcuni problemi riguardanti il nuovo profilo Tiling (dedicato principalmente a netbook e in display di piccole dimensioni).

Enlightenment 0.19 Gestore Profili

In questa pagina troverete le note di rilascio di Enlightenment 0.19.1 ed Elementary 1.11.3.

Per installare Enlightenment 0.19.1 in Ubuntu e derivate basta consultare la nostra guida dedicata, la nuova versione sarà presto disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux e altre distribuzioni Rolling Release.

Home Enlightenment