web analytics

DraftSight 2015 disponibile per il download

Dassault Systèmes ha annunciato il rilascio di DraftSight 2015, versione che include il supporto per Linux 64 bit e nuove features.

DraftSight in Ubuntu
DraftSight è attualmente uno dei migliori software per il disegno tecnico CAD 2D (e parzialmente 3D) disponibili per Linux. Sviluppato da Dassault Systèmes, DraftSight viene rilasciato in versione nativa per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac in due versione Free / Gratuita e Professional la seconda include maggiori funzionalità che possiamo testare post-installazione per 30 giorni.
Da notare il supporto per la lettura e scrittura di file in formato DWG e DXF, la possibilità di allegare disegni di riferimento esterni e creare pagine multiple in formato PDF e molte altre funzionalità. Da pochi giorni è disponibile DraftSight 2015, nuova versione che abbandona la numerazione V1 Rx, per un nome della versione più intuitivo e soprattutto abbandona il supporto per Linux per 32 bit, il software CAD sarà quindi disponibile solo per distribuzioni 64 Bit (le più utilizzate dagli utenti Linux).

La compilazione di DraftSight 2015 in Linux 64 bit rende il software CAD di Dassault Systèmes più performante e reattivo, la nuova versione inoltre si basa su interfaccia grafica Qt5 migliorando cosi l’integrazione in nuovi ambienti desktop.
DraftSight 2015 porta con se alcune migliorie all’interfaccia grafica oltre ad includere un nuovo strumento che ci consente di avere un’anteprima degli ultimi 12 file avviati in precedenza (che possiamo avviare con F4), basterà un click sull’anteprima per avviare il file in una nuova scheda. Gli sviluppatori inoltre hanno migliorato notevolmente la tabella di editing con nuove opzioni / personalizzazioni per la creazione, modifica ed inserimento delle tabelle.

DraftSight 2015

DraftSight 2015 è già disponibile per Ubuntu, Debian, Fedora, Mandriva, openSUSE e derivate scaricando i pacchetti deb o rpm da questa pagina.

Home DraftSight