web analytics

Debian Installer Jessie Beta 2 Disponibile per il download

I developer Debian hanno annunciato il rilascio della Beta 2 del nuovo installer dedicato alla futura versione stabile 8.0 Jessie.

Debian
Mancano ormai pochi giorni al fatidico “freeze” ossia il congelamento dei pacchetti, step dal quale gli sviluppatori non introdurranno più novità o aggiornamenti in Debian 8.0 Jessie concentrandosi esclusivamente nella correzioni di bug. Proprio in questi giorni è approdata la Beta 2 del nuovo Installer di Debian 8.0 Jessie, versione in fase di sviluppo che riporta GNOME come ambiente desktop di default ed include la nuova sessione dedicata al desktop environment MATE.
Debian Installer Jessie Beta 2 include il supporto per le nuove architetture arm64 e ppc64e e aggiunge la possibilità di scegliere l’ambiente desktop non più da bootloader syslinux ma da tasksel in maniera tale da facilitare la scelta anche da parte di utenti inesperti.

Con Debian Installer Jessie Beta 2 troviamo anche diverse migliorie riguardanti il supporto hardware a partire da UEFI Secure Boot, corretta anche l’immagine per fornire il supporto per l’avvio da PXE Boot della versione con kernel kfreebsd.

Debian - Gnome Shell

Tengo a precisare che stiamo parlando dell’installer di Debian 8.0 Jessie (non è Debian 8.0 Jessie Beta 2 come riportato da alcuni blog).

Per maggiori informazioni su Debian Installer Jessie Beta 2 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Download Debian Installer Jessie Beta 2