web analytics

Compilare e Gestire Fatture in Linux, Windows e Mac

Grazie a Fattura Veloce potremo compilare e gestire facilmente le nostre fatture direttamente da pc Linux, Windows e Mac

Fattura Veloce in Ubuntu
Fattura Veloce è un’utile software open source multi-piattaforma che ci consente ci creare, archiviare e stampare facilmente le nostre fatture attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia grafica. Sviluppato dal gruppo di sviluppatori di Infosons, Fattura Veloce nasce con l’intendo di creare un software di fatturazione gratuito per liberi professionisti e piccole aziende che non richiedano complicati gestionali ecc. Fattura Veloce ci consente di gestire facilmente le nostre fatture salvando i dati inseriti come nome delle aziende, articoli, casistiche IVA ecc in maniera tale da poter essere inseriti velocemente nelle future fatture.

Il software conserva in memoria l’ordine progressivo delle fatture (possiamo comunque modificare l’ordine manualmente), le fatture possono essere stampate, salvate in formato PDF oppure inviate via email ai vari destinatari.
Possiamo quindi inviare le fatture al nostro commercialista semplicemente selezionandole ed inviandole per email con un semplice click, Fattura Veloce ci consente anche di esportare l’elenco delle fattura in un foglio di calcolo.

Fattura Veloce in Ubuntu

– Installare Fattura Veloce

Fattura Veloce è un software portable per Linux, Windows e Mac che non richiede alcuna installazione, basta avere Java installato sul nostro sistema operativo.

Per Ubuntu, Debian e derivate basta installare Java digitando da terminale:

sudo apt-get install openjdk-7-jre

non ci resta che scaricare Fattura Veloce da questo link, una volta estratto il file zip troveremo all’interno un file denominato FatturaVeloce.jar. Basta selezionarlo e con il tasto destro del mouse clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “consentire l’esecuzione del file come programma” e chiudiamo la finestra.

Ora sempre con il tasto destro del mouse sempre sul file FatturaVeloce.jar clicchiamo su “Apri con Java…” e avremo la nostra applicazione avviata.