web analytics

App Grid 0.199 arriva il supporto per Ubuntu 14.10 Utopic

Con il nuovo software center App Grid 0.199 arriva il supporto per Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn e altre importanti migliorie.

App Grid in Ubuntu
App Grid è un progetto open source che punta a portare in Ubuntu e derivate un completo, leggero e moderno software center. L’idea del progetto App Grid è quella di fornire una valida alternativa ad Ubuntu Software Center fornendo una soluzione più veloce e leggera, con un’interfaccia grafica moderna e soprattutto con una esperienza utente molto semplice ed intuitiva. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 0.199 di App Grid, importante aggiornamento che porta con se il supporto per Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn e derivate.

Oltre alla correzione di alcuni bug, App Grid 0.199 migliora la gestione del database riducendone le dimensioni del 33%, tutto questo porta un leggero aumento nelle ricerche, migliora anche l’indicizzazione delle applicazioni (stando ai developer risulta più veloce del 25%).

Con App Grid 0.199 troviamo rimossa l’opzione per elencare le applicazioni o risultati per nome, introdotto inoltre apt-key che consente di inserire correttamente le chiavi di autenticazione dei vari PPA. Tutte le novità di App Grid 0.199 le trovate nel changelog disponibile in questa pagina.

App Grid in Ubuntu

App Grid 0.199 è disponibile per Ubuntu e derivate scaricando il pacchetto deb dalla home del progetto.
Possiamo installare e mantenere aggiornato App Grid in Ubuntu e derivate da PPA digitando:

sudo add-apt-repository -y ppa:appgrid/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install appgrid

Una volta installato possiamo avviare App Grid da menu.

Home App Grid