web analytics

Adjustable Clock, l’orologio personalizzabile di KDE

Plasma Adjustable Clock è un’utile plasmoide che ci consente di avere un’orologio personalizzabile in KDE / Kubuntu Linux.

Plasma Adjustable Clock
Tra le tante funzionalità incluse nel desktop environment KDE troviamo anche la possibilità di includere nuove funzionalità grazie ai plasmoidi. Kubuntu, openSUSE KDE, Chakra ecc vengono rilasciate con diversi plasmoidi disponibili, possiamo inoltre aggiungerne altri di terze parti direttamente dal gestore degli oggetti di KDE. Tra i plasmoidi di default in KDE troviamo anche l’orologio digitale (già incluso nel pannello) il quale però include possibile personalizzazioni, una valida alternativa arriva da Adjustable Clock.

Adjustable Clock è un plasmoide per desktop environment KDE che ci consente di avere un orologio completamente personalizzabile da includere sia nel pannello che nella nostra scrivania. Dalle preferenze di Adjustable Clock avremo a disposizione numerosi orologi personalizzabili con caratteristiche e look diverse tra loro, possiamo gestire anche i fusi orari, calendario, clipboard e scorciatoie da tastiera, possiamo anche creare un nostro orologio personalizzato.

Plasma Adjustable Clock - Preferenze

Adjustable Clock è disponibile nei repository ufficiali di Debian e Kubuntu, per installarlo basta digitare da terminale:

sudo apt-get install plasma-widget-adjustableclock

Per Arch Linux e derivate, Adjustable Clock è disponibile attraverso AUR.

Una volta installato basta avviare il gestore dei plasmoidi / aggetti e trascinare Adjustable Clock nel pannello o desktop.

Home Adjustable Clock