web analytics

Valve aggiorna la Home di Steam

Valve ha annunciato la nuova Home del client Steam che consentirà un più facile accesso e ricerca ai nostri giochi preferiti.

Valve Steam - Scoperte
Continua lo sviluppo del client Steam di Valve con il quale possiamo acquistare, installare e gestire al meglio moltissimi giochi nativi anche per Linux.
Proprio in queste ore è arrivato un nuovo ed importante aggiornamento per Steam che include una Home rivisitata e molto più intuitiva.
Stando a quanto riportato da Valve, negli ultimi nove mesi sono approdati in Steam oltre 1.300 giochi molti dei quali disponibili anche per Linux. Tanti giochi disponibili potrebbero portare all’utente alcune difficoltà nella scelta del gioco più adatto alle proprie preferenze, per questo motivo Valve ha deciso di rivisitare la home per facilitare la ricerca dei giochi con tante nuove ed utili features.

L’aggiornamento “Scoperte” di Steam include una nuova Home personalizzabile, creata per facilitare la ricerca dei giochi preferiti, con titoli consigliati, nuovi giochi, elenco dei giochi più venduti ed installati dai nostri amici ecc.
Possiamo inserire i nostri giochi preferiti nella “lista dei desideri”, possiamo inoltre rimanere costantemente aggiornati sulle novità di un specifico titolo, oppure contrassegnare un gioco per consultarlo in un secondo momento.

Il nuovo Steam migliora anche la ricerca con nuovi filtri per poter effettuare ricerche mirate conforme le note preferenze, se non conosciamo il nome potremo inserire nella ricerca solo il genere, contenuti (esempio giochi di vampiri) ecc.

Valve Steam in Linux

Per conoscere in dettaglio tutte le novità del nuovo aggiornamento di Steam consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale di Valve.

La nuova Home di Steam è già disponibile per il client Linux, Windows e Mac, non dovremo far altro che avviare il client per ricevere il nuovo update.

Per installare il client Steam in Linux, Windows e Mac basta consultare questa pagina.