web analytics

Simply Secure nuovo progetto per un’open source più sicuro

Simply Secure è un nuovo progetto che punta a migliore la sicurezza degli user che utilizzano software open source. A supportare il progetto troviamo anche Google e Dropbox.

Simply Secure
Negli ultimi anni sempre più aziende hanno deciso di puntare nello sviluppo di soluzioni open source. Tra queste aziende troviamo ad esempio Google, che con Android e Chrome, è riuscita a creare un sistema operativo mobile e browser tra i più utilizzati al mondo, stessa cosa per Mozilla con Firefox ecc.
Per incentivare gli sviluppatori a migliorare la sicurezza in software open source è nato il progetto Simply Secure, interessante iniziativa che punta a fornire software sviluppati con un’occhio di riguardo nel mantenere la privacy dell’utente.

Tra i fondatori del progetti troviamo anche l’attivista (sostenitore delle licenze Creative Commons) Cory Doctorow. mentre a supportare il progetto troviamo già diverse aziende tra queste anche Google e Dropbox.
Con Simply Secure verranno avviate delle collaborazione tra i vari sviluppatori, designer ecc per fornire soluzioni open source sempre più facili da utilizzare e soprattutto sicure.

Simply Secure

Speriamo che ben presto altre aziende decidano di collaborare nel progetto Simply Secure in maniera tale da avere in futuro software open sempre più completi, affidabili e soprattutto sicuri.

Home Simply Secure