web analytics

Samsung non venderà più notebook e Chromebook in Europa

Samsung ha annunciato di voler abbandonare la commercializzazione di notebook della serie ATIV e Chromebook in Europa.

Samsung Chromebook
Sono molti gli utenti che oltre a device mobili utilizzano anche personal computer prodotti da Samsung. Ad esempio troviamo Samsung ATIV Book 2 ottimo notebook Freedos / senza sistema operativo dotato di un’ottimo supporto per Linux e disponibile a meno di 300 Euro, oppure i Chromebook , personal computer portatili basati su Chrome OS. A quanto pare i notebook ATIV e Chromebook di Samsung non saranno più disponibili per il mercato europeo, a confermarlo è la stessa azienda sud coreana la quale però non ha rilasciato alcuna data.

Il motivo principale dell’abbandono della commercializzazione dei notebook ATIV e Chromebook in Europa è dovuta principalmente alla diminuzione delle vendite nel mercato europeo.

Proprio Samsung ha indicato che:

stiamo adattando rapidamente ai bisogni e alla domanda del mercato, per il mercato europeo andremo prossimamente ad interrompere le vendite di notebook, inclusi anche i Chromebook 

Stando ad alcuni blog, l’interruzione della commercializzazione di notebook e Chromebook in Europa è solo temporanea, in futuro potrebbero rientrare nel mercato con nuovi modelli molto più competitivi.