web analytics

Rilasciato KDE SC 4.14.1

I developer del desktop environment K hanno annunciato il rilascio di KDE SC 4.14.1 primo aggiornamento di mantenimento dell’attuale versione stabile.

KDE SC 4.14.1
A quasi un mese dal debutto di KDE SC 4.14 i developer dell’ambiente desktop “K” hanno annunciato il rilascio del primo aggiornamento di mantenimento. KDE SC 4.14.1 è un’aggiornamento che non include alcuna novità ma va a correggere circa 50 bug riscontrati nelle scorse settimane da sviluppatori ed utenti in maniera tale da rendere più stabile e sicuro il nuovo desktop environment e le varie applicazioni dedicate.
Tra i vari bug corretti in KDE 4.14.1 troviamo risolto il problema nell’accesso alle varie directory durante la scelta dello sfondo/i da utilizzare (problema riscontrato comunque solo da alcuni utenti) risolti alcuni problemi riscontrati nel window manager KWin da alcuni touchpad / Mouse tracking che impedivano il corretto ridimensionamento delle finestre ecc.

In KDE SC 4.14.1 troviamo risolti alcuni bug che impedivano il corretto accesso e sincronizzazione dei vari calendari CalDav e CardDav, corretto anche il problema, riscontrato nel reader di documento Okular, che impediva il corretto “zoom” di alcuni documenti in formato PDF, risolto il problema in Konsole impediva la disattivazione del menu al riavvio.
Per maggiori informazioni sul nuovo KDE SC 4.14.1 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

– Installare KDE SC 4.14.1

KDE SC 4.14.1 sarà presto disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux, PCLinuxOS, Manjaro, Chakra, Sabayon, e altre distribuzioni Rolling Release.

Per installare o aggiornare KDE SC 4.14.1 in Kubuntu 14.04 Trusty basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

al termine dell’aggiornamento / installazione dovremo riavviare la distribuzione.

Home KDE