web analytics

Rilasciato Budgie Desktop v7 debutta l’area di notifica

E’ approdata la nuova versione numero 7 di Budgie Desktop che include nuove features che rendono il DE sempre più stabile e completo

Budgie Desktop
Continua lo sviluppo di Budgie nuovo ambiente desktop open source basato sullo stack di GNOME. L’idea del progetto Budgie è quella di offrire agli utenti un’ambiente desktop moderno e leggero (molto simile a Chrome OS) in maniera tale da poter essere utilizzato in pc nuovi e datati con tanto di supporto per il nuovo server grafico Wayland, GTK+3 e altro ancora. I developer di Budgie Desktop hanno recentemente presentato la nuova versione numero 7, aggiornamento che oltre a varie correzioni di bug include la nuova area di notifica attraverso due nuovi applet denominati Tray Applet e Notification Applet da inserire con il nuovo gestore approdato nell’aggiornamento precedente

Budgie Desktop v7 migliora anche l’applet volume con la possibilità di aumentare o diminuire il volume posizionando il cursore sull’applet e girando la rotella del mouse.
Sempre dall’applet volume troviamo inoltre l’accesso a Gnome Control Center, basta un click per operare nel volume oppure accedere al pannello di controllo dell’ambiente desktop.
Per maggiori informazioni sul nuovo Budgie Desktop v7 consiglio di consultare le note di rilascio da questa pagina.

Budgie Desktop Applets

– Installare Budgie Desktop v

Budgie Desktop v7 è già disponibile per Evolve OS basta digitare da terminale:

sudo pisi upgrade 

al termine dell’aggiornamento dovremo riavviare la distribuzione.

Possiamo installare / testare il nuovo Budgie Desktop 7 in Ubuntu e derivate attraverso questa guida, oppure attraverso i repository ufficiali di  Manjaro Linux, mentre per Arch Linux, openSUSE e Fedora basta consultare il nostro articolo dedicato.

Home Budgie Desktop