web analytics

Pushbullet Indicator si aggiorna, approda il supporto per copia e incolla

Nuovo aggiornamento per Pushbullet Indicator, la nuova versione include il supporto per il copia ed incolla, ecco come installarlo in Ubuntu Linux e derivate.

Pushbullet Indicator in Ubuntu
Pushbullet è un servizio web che punta a far interagire fra loro pc desktop e device mobili. L’idea del progetto è quella di semplificare e velocizzare la condivisione di link, immagini, note ecc da device mobile a pc e vice versa, esempio stiamo consultando un sito web da pc e dobbiamo uscire, basta un click per avere il link nel nostro device mobile, prendiamo una nota mente siamo in giro? quando siamo a casa possiamo salvarla sul nostro pc ecc. Pushbullet è disponibile come applicazione mobile per Android e Apple iOS, possiamo utilizzarlo anche su Chrome e Firefox tramite estensione dedicata e in Ubuntu Linux e derivate grazie al software Pushbullet Indicator.
Pushbullet Indicator ci consente di ricevere ed inviare testo, note, link ecc da pc a device mobile e vice versa il tutto attraverso un semplice applet. Lo sviluppo di Pushbullet Indicator, oltre a fornire un’ottima integrazione con qualsiasi ambiente desktop, ha introdotto anche nuove funzionalità come ad esempio la funzione copia ed incolla.

La funzione copia ed incolla in Pushbullet Indicator ci consente ad esempio di selezionare un testo in Android e copiarlo direttamente in un documento in Ubuntu e vice versa. Questa funzionalità è attualmente disponibile su Pushbullet Indicator ma è attiva solo per Android, in futuro è previsto anche il supporto per Apple iOS. Da notare anche i plugin per file manager Nautilus e Nemo che ci consentono di inviare facilmente un file da pc a device mobile.

Pushbullet Indicator in Android

– Installare Pushbullet Indicator

Per installare Pushbullet Indicator in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:atareao/atareao
sudo apt-get update
sudo apt-get install pushbullet-indicator

Una volta installato basta avviare Pushbullet Indicator da menu, dall’applet andiamo in preferenze e mettiamo in On su “Allow access to PushBullet” e confermiamo il tutto con il nostro account, una volta completata l’autenticazione potremo utilizzare il servizio.

Per installare il plugin per Nautilus:

sudo apt-get install nautilus-pushbullet
nautilus -q

Per installare il plugin per Nemo:

sudo apt-get install nemo-pushbullet
nemo -q

Home Pushbullet / Pushbullet Indicator