web analytics

PointDownload il nuovo download manager targato Linux Deepin

Dai developer di Linux Deepin arriva il nuovo download manager open denominato PointDownload, ecco come installarlo.

PointDownload in Ubuntu
Da alcuni mesi è disponibile Linux Deepin 2014, nuova release basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS che porta con se moltissime novità come Deepin Desktop Environment 2.0 nuovo ambiente desktop moderno e minimale dotato di Deepin Control Center un completo gestore in grado di configurare e personalizzare facilmente il sistema operativo. Assieme a Linux Deepin 2014 sono approdate anche nuove migliorie per le applicazioni di default come ì Deepin Software Center, Deepin Music Player, Deepin Terminal ecc. Sempre dai developer Linux Deepin approda anche un download manager open source con interfaccia grafica QT5 denominato PointDownload dalle caratteristiche davvero molto interessanti.

PointDownload è un moderno download manager per Linux che ci consente di scaricare velocemente file da internet grazie al supporto per i più diffusi protocolli. Grazie ad una semplice ed intuitiva interfaccia grafica QT5, PointDownload ci consente di gestire al meglio i nostri download con svariate opzioni come ad esempio la possibilità di gestire i vari threads e velocità massima per ogni singolo file da scaricare, salvando il tutto in specifiche directory (esempio possiamo salvare i video nella cartella dedicata, ecc).

Da notare inoltre la possibilità di scegliere quale download manager utilizzare per il download dei nostri file, dalle preferenze di PointDownload possiamo scegliere se utilizzare Aria2, Xware (Thunder) o You-Get oppure utilizzare il download manager integrato.
PointDownload include anche PointPopup per gestire i file che vogliamo scaricare (possiamo caricarli automaticamente una volta copiati negli appunti), sono disponibili inoltre PointChromeExtension e PointFirefoxExtension4, estensioni open source che ci consentono di avviare direttamente i download da browser Chrome / Chromium o Firefox.

PointDownload - Preferenze

– Installare PointDownload

PointDownload è un progetto ancora in fase di sviluppo che possiamo già installare in Ubuntu e derivate oppure in Linux Deepin scaricando il pacchetto deb da questa pagina (in data odierna disponibile solo nella versione 64 bit).
Possiamo installare PointDownload anche in Arch Linux e derivate grazie ad AUR.

Una volta installato PointDownload basta avviarlo da menu.

Ringrazio Maurizio per la segnalazione.

Home PointDownload