web analytics

LibreOffice per Android approderà a febbraio 2015, ecco come installare la daily build

The Document Foundation ha rilasciato alcuni dettagli riguardanti LibreOffice per Android, applicazione che dovrebbe debuttare il prossimo febbraio 2015.

LibreOffice per Android
Tra qualche mese potremo utilizzare LibreOffice anche in smartphone e tablet Android, a confermarlo è la Document Foundation indicando come la fondazione stia investendo molto su questo nuovo progetto open source.
LibreOffice per Android è una versione rivisitata della famosa suite per l’ufficio open source che ci consentirà di poter visualizzare, creare e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni dal sistema operativo mobile di Google. TDF ha inoltre indicato come lo sviluppo del nuovo LibreOffice per Android sia portando un’ottima stabilità anche se il lavoro da fare è ancora molto, per questo motivo la fondazione sta cercando nuovi sviluppatori pronti a lavorare sulla nuova suite per l’ufficio mobile open source.

Gli sviluppatori di LibreOffice per Android hanno rilasciato le nuove daily build, che ci consentiranno di poter testare in anteprima la versione in fase di sviluppo della suite per l’ufficio mobile.
LibreOffice per Android sarà disponibile prossimamente anche in Google Play Store, i developer stanno lavorando ad un nuovo installer visto che la suite per l’ufficio supera i 50 MB, limite impo
Attualmente però il problema ricade nell’ apk da includere in Google Play Store, dato che è superiore ai 50 MB ossia il limite imposto da BigG.

Per testare LibreOffice per Android basta scaricare i pacchetti apk della daily build disponibili in questa pagina,

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il post dedicato dal blog ufficiale di LibreOffice.