web analytics

Liberty pc con elementary OS preinstallato

Vi segnaliamo il progetto Liberty PC, interessante progetto dedicato alla commercializzazione di personal computer con Linux preinstallato

Liberty PC
Diverse aziende produttrici rilasciano personal computer senza senza sistema operativo o con una distribuzione Linux preinstallata come ad esempio Ubuntu, RHEL, SUSE ecc. A puntare su Linux troviamo anche il nuovo progetto Liberty PC il quale (grazie anche alla collaborazione con Gigabyte, fornisce personal computer compatti con Librery OS una distribuzione basata su elementary OS 0.2 Luna. L’idea del progetto Libery è quella di portare le qualità di Linux nelle case di tutti grazie a personal computer composti da componenti di qualità con preinstallato Liberty OS.

I personal computer della gamma Liberty Home forniscono il completo supporto per le principali distribuzioni Linux e sono disponili in 3 varianti: Home Classic, Home + e Home PRO. Sono tutti personal computer compatti prodotti da Gigabyte dotati di processori Intel Core di quarta generazione con SSD o SSD + Hard Disk e da 4 a 16 GB di memoria RAM.

Come ci ha segnalato Matteo R. di Liberty PC, i pc verranno commercializzati inizialmente solo per il mercato svizzero italiano e non italiano, a causa delle leggi che renderebbero i nostri prodotti troppo cari per il nostro mercato, i dirigenti del progetto stanno comunque studiando un modo per lanciarli sul mercato italiano.

Liberty PC

Ricordo inoltre che Liberty PC è un progetto appena avviato molto probabilmente in futuro arriveranno anche altri personal computer, vi terremo comunque aggiornati.

Ringrazio Matteo R. di Liberty PC per la segnalazione.

Home Liberty PC