web analytics

KDE Plasma 5.0.2 disponibile per il download

Gli sviluppatori KDE hanno rilasciato il nuovo Plasma 5.0.2, ecco come installarlo o testarlo sul nostro pc.

KDE Plasma 5
A due mesi circa dal rilascio della prima versione pubblica del nuovo Frameworks e Plasma 5, i developer KDE hanno rilasciato il secondo aggiornamento di mantenimento. Il nuovo KDE Plasma 5.0.2 non include alcuna novità ma semplicemente va a correggere diversi bug riscontrati nelle scorse settimane da sviluppatori e utenti. Da notare che KDE Plasma e Frameworks 5.0.2 saranno inclusi nella ISO di Kubuntu Plasma 5, nuova release che ci consente di testare lo sviluppo del nuovo desktop environment “K”.

Ricordo che KDE Plasma 5.x è progetto ancora in fase di sviluppo che risulta ancora incompleto e soprattutto instabile con ancora diversi bug da risolvere. E’ quindi consigliata l’installazione attraverso VirtualBox oppure in partizioni secondarie.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo KDE Plasma 5.0.2

KDE Plasma 5 - plasmoide Status e Notifications

– Installare KDE Plasma 5.0.2

KDE Plasma 5.0.2 è disponibile attraverso la ISO di Kubuntu Plasma 5 che possiamo scaricare da questa pagina, in alternativa possiamo scaricare la ISO di Neon 5 (basata su Kubuntu 14.04 Trusty), oppure possiamo installare KDE Plasma 5 in Kubuntu seguendo questa nostra guida dedicata.

Per gli utenti Arch Linux, il nuovo KDE Plasma 5.0.2 è disponibile direttamente dai repostiory ufficiali, mentre per Fedora possiamo installare la nuova versione attraverso i repository di terze parti o scaricare ISO dedicata.