web analytics

Installare Mega Sync in Ubuntu da PPA

In questa guida vedremo come installare e mantenere aggiornato Mega Sync in Ubuntu e derivata attraverso PPA.

Mega Sync in Ubuntu
E’ finalmente disponibile anche per noi user Linux il client ufficiale di MEGA, il famoso servizio di cloud storage che ci consente di avere ben 50 GB di spazio web disponibile. Attraverso MEGA potremo salvare e condividere facilmente i nostri file in uno spazio web con la possibilità di poter sincronizzare una o più directory in vari pc e device mobili tramite il client dedicato. MEGA Sync ci consente inoltre di poter gestire la sincronizzazione di più directory, caricare facilmente file nel nostro spazio web con la possibilità di avere direttamente il link con il quale condividere i file, e molto altro ancora.
Possiamo installare facilmente MEGA Sync in qualsiasi distribuzione Linux grazie ai pacchetti deb / rpm rilasciati dagli sviluppatori del progetto (per maggiori informazioni), per gli utenti Ubuntu è possibile installare e mantenere aggiornato il client ufficiale direttamente da PPA.

Grazie al PPA mantenuto dall’user Eugene San potremo installare e soprattutto mantenere costantemente aggiornato MEGA Sync in Ubuntu e derivate con tanto di plugin per Nautilus per velocizzare la condivisione di file e directory.

Per installare MEGA Sync in Ubuntu e derivate attraverso i PPA Eugene San basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:eugenesan/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install megasync

Per installare il plugin MEGA per Nautilus basta digitare:

sudo apt-get install nautilus-megasync
nautilus -q

Mega Sync in Nemo File Manager

E’ disponibile anche il plugin MEGA per file manager Nemo per installarlo basta scaricare i pacchetti deb dai link:

32bit  |  64bit

una volta installato basta riavviare il file manager Nemo digitando:

nemo -q

Home MEGA