web analytics

Exaile 3.4.0 disponibile per il download

Nuovo aggiornamento per Exaile, famoso player audio che con la nuova versione 3.4.0 aggiunge nuovi plugin e migliorie varie, ecco come installarlo in Ubuntu Linux.

Exaile in Ubuntu
Exaile è un player audio multimediale open source multi-piattaforma basato su GStreamer, nato per fornire una versione con interfaccia grafica GTK+ di Amarok 1.4 con incluse diverse funzionalità. Tra le principali caratteristiche di Exaile troviamo il supporto per i più diffusi file audio con la possibilità di riprodurre e gestire web radio, include il supporto per importare automaticamente le copertine degli album, visualizzazione dei testi, supporto per last.fm, equalizzatore multi-banda, plugin per il scaricamento di tablature per chitarra e molto altro ancora. Gli sviluppatori di Exaile hanno recentemente rilasciato la nuova versione 3.4.0, aggiornamento che corregge circa 60 bug e include nuove funzionalità e plugin di terze parti.

Exaile 3.4.0 include il supporto per UDisks/UDisks2 e la nuova opzione con la quale potremo cambiare l’uscita audio durante la riproduzione e la possibilità di bloccare una riproduzione audio in playback durante la riproduzione dei nostri brani. Migliora anche l’interfaccia grafica di Exaile, la nuova versione 3.4.0 ci consente di visualizzare le playlist nei riquadri multipli, possiamo inoltre creare playlist per tag basate su altre playlist.

Il nuovo Exaile 3.4.0 include anche nuovi plugin di terze parti come ad esempio il nuovo contatore BMP e plugin per  Icecast Radio e lyricsmania e altre migliorie varie.

Exaile - Preferenze

Exaile 3.4.0

Per maggiori informazioni su Exaile 3.4.0 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili nella pagina dedicata del sito ufficiale del player.

– Installare Exaile 3.4.0

Exaile 3.4.0 è disponibile per Ubuntu e derivate digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install exaile exaile-plugin-contextinfo exaile-plugin-ipod exaile-plugin-moodbar exfalso

Exaile 3.4.0 sarà presto disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux, Debian SID e altre distribuzioni Rolling Release.

Home Exaile