web analytics

eGov 2014: premiati LibreUmbria e XPocalypse

eGov 2014 ha premiato LibreUmbria nella sezione Cultura e Competizione Digitali e il progetto XPocalypse ha vinto la sezione Menzione Speciale.

eGov 2014
eGov è un rassegna che premia ogni anno i migliori progetti d’innovazione sviluppati dalle pubbliche amministrazioni molti dei quali arrivano proprio da soluzioni open source. Tra i vincitori di eGov 2014 troviamo LibreUmbria@Scuola, noto progetto che punta a promuovere l’utilizzo della suite per l’ufficio LibreOffice e altri software liberi negli enti pubblici. LibreUmbria@Scuola ha vinto il premio della sezione “Cultura e Competenze Digitali”, progetto che punta a fornire una formazione sul software libero ad insegnanti e genitori in maniera tale da facilitare l’utilizzo da parte degli alunni.

eGov 2014 ha premiato anche il progetto XPocalypse nella sezione “Menzione Speciale” sempre nell’ambito della categoria “Cultura e competenze digitali”.
XPocalypse è una distribuzione, basata su Xubuntu, sviluppata da AVi LUG di Schio (VI) dedicata agli utenti che decideranno di testare / migrare a Linux (per maggiori informazioni) fornendo una valida alternativa a Microsoft Windows.

eGov 2014

Per maggiori informazioni:

A LibreUmbria@Scuola il premio Egov 2014 da libreumbria.it
Il “Progetto XPocalypse” vince la “Menzione Speciale” al premio eGov 2014 da dariocavedon

Colgo l’occasione per congratularmi con LibreUmbria e XPocalypse

via