web analytics

Duplicati effettuare il backup in Google Drive, Amazon S3 ecc

Duplicati è un software che ci consente di effettuare backup incrementali criptati in vari servizi di cloud storage, server ecc.

Duplicati in Ubuntu
In questi anni abbiamo presentato numerosi software per effettuare il backup della nostra distribuzione o solo i file preferiti. Alcuni software consentono inoltre di salvare i nostri backup in un server oppure in un servizio di cloud storage funzionalità incluse in Duplicati.
Duplicati è un software che ci consente di effettuare backup incrementali compressi e cifrati del nostro sistema operativo salvando il tutto in servizi di cloud storage o server remoti. Il software supporta Amazon S3, Windows OneDrive, Google Drive, Rackspace Cloud File oltre a supportare WebDAV, SSH, FTP (e molti altri) consentendoci ad esempio di salvare i nostri dati su OwnCloud, Box.com ecc.

I nostri backup verranno inviati al server criptati con crittografia AES-256, Duplicati inoltre fornisce numerose funzionalità come la possibilità di regolare la velocità di download e upload, eseguire backup di specifiche directory e molto altro ancora.
Una volta effettuato il backup completo del nostro sistema operativo, Duplicati effettua costanti aggiornamenti incrementali per risparmiare larghezza di banda e spazio di archiviazione. Da notare inoltre che Duplicati può fare copie di backup di file aperti o bloccati utilizzando il servizio Volume Snapshot (VSS) in Windows o il Logical Volume Manager (LVM) in Linux.

Duplicati - Server supportati

– Installare Duplicati

Duplicati è disponibile per Linux attraverso pacchetti deb e rpm per facilitarci l’installazione in Debian, Ubuntu, Fedora, openSUSE ecc, per le altre distribuzioni è disponibile il file binario (occorre però installare Mono Runtime) per avviare il software senza installarlo.
Duplicati viene rilasciato anche per Microsoft Windows e Apple Mac

Home Duplicati