web analytics

Seguire la diretta di Cyberia: una giornata per le libertà digitali

Ecco come seguire la diretta in streaming di Cyberia: giornata per le libertà digitali di Torino che vede come ospite Richard Stallman.

Cyberia
Nella giornata odierna (domenica 14 settembre 2014) si sta svolgendo a Torino l’evento denominato Cyberia: una giornata per le libertà digitali; importante incontro nel quale si festeggia la scelta dell’amministrazione comunale di puntare sul sistema operativo libero, migrazione che consentirà di risparmiare più di 6 milioni di Euro di soldi pubblici.
Tra i tanti ospiti dell’evento troviamo anche Richard Stallman, fondatore del progetto GNU, che parlerà alle ore 18.00,  presente anche Italo Vignoli (Co-Fondatore The Document Foundation), Juan Carlos De Martin (Co-fondatore Centro Nexa su Internet e Società) e Roberto Guido (Direttore Italian Linux Society) e molti altri ancora.

Dalle 15.00 saranno attivi numerosi workshop e laboratori, si parlerà anche di OpenMamba distribuzione Linux che abbiamo recensito proprio alcune settimane fa, il progetto Mini GLIP (GNU/Linux Installation Party),  Recupero Trashware con Software Libero, dimostrazioni Stampa 3D e molto altro ancora.

Per maggior informazioni su Cyberia: una giornata per le libertà digitali consiglio di consultare il comunicato stampa ufficiale.

Possiamo seguire in diretta streaming l’intero evento collegandoci alla pagina ufficiale della manifestazione.

Ringrazio il nostro lettore Giuseppe per la segnalazione.