web analytics

Dalisha e Kawaiki, due set d’icone per Linux

Vi presentiamo due nuovi set d’icone per Linux denominati Dalisha e Kawaiki: ecco come installarli.

Dalisha icone in Ubuntu
In rete troviamo molti siti web, blog, forum ecc dedicati non solo ai software, guide ecc in Linux ma anche alla personalizzazione del sistema operativo libero. Difatti i principali desktop environment Linux dispongono di molti temi, icone, cursori dedicati che possiamo installare facilmente anche direttamente dai repository ufficiali. Tra i tanti set d’icone disponibili per Linux, vi vogliamo segnalare Dalisha e Kawaiki due nuovi progetti davvero molto interessanti.

Dalisha è un set d’icone “piatte” circolari per Linux in grado di supportare i principali ambienti desktop come Gnome Shell, Unity, XFCE ecc. Da notare l’ottimo supporto per le principali applicazioni Gnome fornendo un’ottima integrazione soprattutto con Ubuntu Unity (come possiamo notare dall’immagine in alto).

Per installare Dalisha basta scaricare il set d’icone dalla home del progetto (link in basso), estrarre il file e copiare la cartella nella directory .icons presente nella home (di default nascosta per visualizzarla basta cliccare su Ctrl + h se non c’è basta crearla).

Kawaiki icone in Ubuntu

Kawaiki è un set d’icone nato per fornire una variante del set d’icone di default in Unity / Gnome Shell dotato anche di una versione specifica per Xubuntu.

Per Ubuntu e derivate è possibile installare facilmente il set d’icone Kawaiki grazie ai pacchetti deb che possiamo scaricare da questa pagina.

In alternativa possiamo installare Kawaiki scaricando il set d’icone dalla home del progetto (link in basso), estrarre il file e copiare la cartella nella directory .icons presente nella home (di default nascosta per visualizzarla basta cliccare su Ctrl + h se non c’è basta crearla).

Una volta copiate o spostate le icone basta avviare Gnome Tweak Tool o altro tool di personalizzazione per impostare il nuovo set d’icone.

Home Dalisha | Kawaiki