web analytics

Canonical rilascia l’origami del logo di Ubuntu 14.10 Utopic

I developer del team Design Canonical hanno rilasciato una guida su come realizzare l’origami del logo di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn,

Origami del logo Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn
Manca circa un mese al rilascio della versione stabile di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn, nuova release “intermediaria” che includerà diversi aggiornamenti e importanti novità come la ISO dedicata ad Unity 8 e MIR e la derivata Ubuntu Mate. I developer Canonical sono impegnati in questi gironi a terminare i lavori in Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn, release nella quale sono già stati gli sfondi di default nei quali troviamo anche raffigurato il logo ufficiale della nuova versione che possiamo anche creare tramite un origami.
Il team Design Canonical ha rilasciato la guida su come realizzare il logo di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn con un semplice pezzo di carta quadrato, bellissima idea che sicuramente farà felice molti appassionati di Origami.

Per poter creare l’origami del logo di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn basta avere un foglio di carta quadrato e seguire la guida dedicata che possiamo scaricare da questa pagina.
La costruzione è abbastanza impegnativa (soprattutto per chi come me ha poca dimestichezza con gli origami), il mio consiglio è di utilizzare un foglio abbastanza grande (ho provato con un A5 “tagliato a quadrato” ma sono arrivato ad un punto che era quasi impossibile piegarlo).

Guida creazione Origami del logo Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn

Per maggiori informazioni sull’origami del logo di Ubuntu 14.10 Utopic consiglio di consultare il post dedicato dal portale Design Canonical.