web analytics

AMD rilascia i nuovi driver Catalyst 14.9 con supporto per Ubuntu 14.10 Utopic

AMD ha rilasciato in queste ore i nuovi driver Catalyst 14.9, aggiornamento che include il supporto per Ubuntu 14.10 Utopic.

AMD
Manca ormai poco più di un mese al rilascio di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn, nuova release che porterà con se diversi aggiornamenti ed importanti novità a partire dalla nuova ISO con Unity 8 e Mir e la nuova versione basata su desktop environment MATE. Oltre agli sviluppatori Canonical, stanno preparandosi ad integrare il supporto per Ubuntu 14.10 anche altre aziende come ad esempio Valve e Intel, Nvidia e AMD. Proprio AMD ha recentemente rilasciato i nuovi driver Catalyst 14.9 per Linux, nuova versione che include il supporto per X.org Server 1.16 e Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn consentendoci di poter già utilizzare la versione in fase di sviluppo ottimizzata con i nuovi driver proprietari dell’azienda di Sunnyvale.

Purtroppo AMD non ha rilasciato il changelog dei nuovi driver Catalyst 14.9, non possiamo quindi sapere se sono incluse o meno anche altre novità.

I nuovi driver AMD Catalyst 14.9 sono disponibili per Linux direttamente dal sito ufficiale di AMD, in alternativa possiamo installare i nuovi driver proprietari in Ubuntu e derivate grazie al software Ubuntu AMD Catalyst Install (per maggiori informazioni basta consultare la nostra guida dedicata).

Ringrazio il nostro lettore La Pittima per la segnalazione.