web analytics

AMD Catalyst 14.9 disponibile per Linux

AMD ha ufficialmente rilasciato i nuovi driver proprietari Catalyst 14.9 che includono il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty LTS e per nuove schede grafiche R9 285.

AMD
Finalmente AMD ha iniziato a prendere in seria considerazione Linux, fornendo un’ottimo supporto con driver proprietari aggiornati e soprattutto includendo notevoli migliorie riguardanti i driver open source. Proprio in queste ore l’azienda di Sunnyvale ha annunciato il rilascio dei nuovi driver AMD Catalyst 14.9 per Linux, aggiornamento che porta con se (finalmente) il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty LTS (supporta comunque anche la futura release 14.10 Utopic Unicorn) e la precedente LTS 12.04.4, OpenSUSE 13.1, Red Hat Enterprise Linux Suite 7.0 / 6.5 e SUSE Linux Enterprise 11 SP3.

Da notare inoltre che i nuovi driver proprietari AMD Catalyst 14.9 includono anche il supporto per le nuove schede grafiche AMD Radeon R9 285 con GPU Tonga.
Per maggiori informazioni sui nuovi driver AMD Catalyst 14.9 e per conoscere le schede grafiche supportate basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

I nuovi driver AMD Catalyst 14.9 sono disponibili per Linux direttamente dal sito ufficiale di AMD, in alternativa possiamo installare i nuovi driver proprietari in Ubuntu e derivate grazie al software Ubuntu AMD Catalyst Install (per maggiori informazioni).

Ringrazio il nostro lettore doscio per la segnalazione.